Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Gli arbitri si incontrano

La palestra Corassori ospita gli ufficiali di gara per lo stage nazionale del settore karate. Domenica è in programma una giornata di lezioni sui diversi aspetti della professione

Karatedalla redazione Uisp Emilia-Romagna

MODENA – Gli arbitri di karate si ritrovano a Modena. L'occasione  è lo stage nazione degli ufficiali di gara organizzato dall'Ado, Area discipline orientali della Uisp. Domenica 13 marzo la palestra Corassori (viale Isacco Newton 150) ospita infatti gli arbitri del settore karate, provenienti da tutta Italia.

Dalle 10.30 alle 18.30, sarà una giornata dedicata ai diversi aspetti della disciplina con cui gli ufficiali di gara hanno spesso a che fare. Prima lezione al mattino sugli aspetti regolamentari relativi al kumite. Subito dopo, dalle 11.30 alle 12, il Maestro Sanfilippo si occupa della gestualità, mentre l'ultimo appuntamento prima del pranzo è dedicato agli aspetti gestionali dei tatami.

Dopo la pausa pranzo, mezz'ora di lezione sugli aspetti regolamentari relativi al kata. Franco Biavati ha invece in programma, dalle 15.30 alle 16.30, un incontro sugli aspetti distintivi degli stili e proto-kata. Infine, dalle 16.30 alle 18.30 chiudono lo stage le valutazioni nel kata.

Tutti gli arbitri partecipanti devono portare con sé la divisa e il Karategi.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione